Friday, June 15, 2012

Indicazioni


Le farfalle
quando il giorno le storna
e le vedi in giro di notte
somigliano a quelli
che hanno sbagliato traversa:
era la prima?
No, la seconda a destra.
No, aspe', la prima.
Quando sbagli traversa
l'importante è non dubitare.
Convinto: la seconda.
E invece
- puttanalamiseria -
mi sa che era la parallela.
Allora cambiano marciapiede
per una questione prospettica
di riconoscere le insegne.
Oppure quelli
che si tastano tutte le tasche
prima di trovare il portafogli
o il telefono
in sequenza
come il segno della Croce
con mano sul petto
- due volte -
e poi, in sequenza, sul culo.
La verità è
che ci si perde con poco
e bisogna stare attentissimi
ché non c'è google maps
per tutte le strade non c'è
per tutte le scantonate che si prendono
google maps non c'è.
E l'altra sera tornando
ho capito che
io mi sento perso
se non trovo te.
No.
Aspe', è più complessa di così.
La rifaccio.
Ieri, tornando,
ho capito che
io mi posso pure perdere
ma non posso
non voglio
perdere te.

No comments: